Fondo Atlante: ecco quanto è costata alle banche la partecipazione
MILANO (WSI) – Oltre 1 miliardo di euro è il costo che le banche hanno dovuto sostenere per la partecipazione al Fondo Atlante, costi in termini di svalutazioni iscritte nei bilancio 2016.
A meno di un anno dalla nascita di Atlante la svalutazione media è stata del 51,2% delle somme effettivamente versate. La banca meno generosa è stata Unicredit che ha ridotto la propria partecipazione di 547 milioni a 139 milioni, a seguire Banco BPM (-59,8 milioni), Ubi Banca (-73 milioni), Mediolanum (-17,1 milioni) e Intesa SanPaolo ( -227 milioni).
Breaking news
Chiusura debole a Piazza Affari. Ftse Mib in ribasso con Stellantis, Iveco e Ferrari in coda. Accelera invece Telecom Italia
CVC Capital Partners starebbe esplorando la possibilità di acquistare la partecipazione di Vivendi in Telecom Italia
Il leader italiano nel mondo del gaming e dell’intrattenimento digitale, 2WATCH, chiude il 2024 con risultati eccezionali consolidando il proprio ruolo nel gaming e proseguendo il percorso di evoluzione verso un entertainment hub a 360°.Grazie a un incremento dei ricavi del 70% e a un quarto trimestre esplosivo con un +250%, l’azienda guarda al futuro con l’obiettivo
L’apertura positiva di Wall Street segna l’inizio di una settimana cruciale per le decisioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve e altre banche centrali. Gli investitori attendono anche i dati economici e le trimestrali di importanti aziende come FedEx e Nike.