Fossil premiata in Borsa dopo l’affare da 40 milioni con Google
Il titolo Fossil ha concluso la giornata di ieri in rialzo del 3,33% (arrivando in giornata a guadagnare l’8%). E’ di ieri l’annuncio di un’offerta da 40 milioni di dollari proveniente da Google, interessata ad acquistare una tecnologia per smartwatch ancora in fase di sviluppo. Il titolo Fossil è in rialzo dello 0,56% nel pre-market di venerdì.
Si tratta di una “tecnologia innovativa per un nuovo prodotto che non è ancora arrivato sul mercato”, ha detto Greg McKelvey, EVP di Fossil Group. Questa innovazione sarebbe stata avviata da Fossil in seguito all’acquisizione di Misfit, nel 2015.
Il closing dell’operazione è atteso entro fine gennaio.
Breaking news
Zalando, il rivenditore di moda online tedesco, ha concordato l’acquisto del concorrente About You Holding SE per circa 1,2 miliardi di euro.
L’amministrazione Biden valuta nuove sanzioni più severe contro il commercio petrolifero della Russia, nel tentativo di esercitare maggior pressione sul Cremlino
Finale contrastato per le borse europee, in un clima di attesa per l’inflazione Usa di domani e la riunione Bce di giovedì. A Piazza Affari, il Ftse Mib chiude in flessione dello 0,1%
La giornata a Wall Street inizia con oscillazioni minime, mentre gli investitori guardano ai prossimi dati sull’inflazione. Le attese si concentrano sulla pubblicazione dei prezzi al consumo e alla produzione, e su un probabile taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.