Francia e Germania a braccetto per lo sviluppo di batterie per auto elettriche
Francia e Germania lavoreranno insieme per lo sviluppo di batterie per auto elettriche. L’annuncio è arrivato oggi dal ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire, e il ministro dell’Economia e dell’Energia tedesco, Peter Altmaier, che hanno presentato a Parigi il primo consorzio europeo del settore. Gli investimenti iniziali sono compresi tra i 5 e i 6 miliardi di euro.
L’obiettivo di Berlino e Parigi è replicare il successo dell’Airbus, la società aeronautica nata nel 1970 dalla fusione tra aziende francesi, tedesche, spagnole e britanniche e diventata nel tempo il secondo maggior produttore di aerei al mondo dietro la sola Boeing.
Breaking news
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce