Francia: primo paese a mettere al bando bicchieri e posate di plastica
NEW YORK (WSI) – La Francia è il primo paese al mondo ad aver messo al bando posate, piatti e bicchieri di plastica.
Un primo passo in questa direzione era stata fatta lo scorso anno, quando Parigi ha dato l’ok a un disegno di legge (denominato Transizione energetica per una crescita verde) che è entrato in vigore lo scorso mese e che si propone di contrastare il cambiamento climatico.
La nuova normativa prevede che i produttori abbiano fino al 2020 per adeguarsi al divieto e quindi produrre piatti, bicchieri e posate usa e getta con materiali biologici.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.