16:39 martedì 11 Luglio 2023

Friulchem: partnership per fornitura in Giappone

Friulchem, attiva a livello internazionale in R&D e nella produzione per conto terzi (CDMO) di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici e integratori alimentari, ha stipulato un accordo di collaborazione con due importanti aziende del settore farmaceutico per la fornitura esclusiva in Giappone di mangimi complementari della linea Suppleo sviluppata da Friulchem con tecnologia proprietaria FC-Cubes®.

L’accordo prevede, in particolare, che le società nipponiche si occupino dell’immissione in commercio e della distribuzione in Giappone di mangimi complementari della linea Suppleo (compresse masticabili ad alta appetibilità) per il benessere delle articolazioni e il mantenimento della mobilità e per ottimale modulazione del sistema immunitario degli animali da compagnia, realizzati in esclusiva da Friulchem, nello stabilimento italiano.

Friulchem è da sempre focalizzata sullo sviluppo di nuovi progetti e prodotti di nicchia, con un’ottica di ampliamento del portafoglio e delle collaborazioni. Questo, unito alla richiesta del mercato legata alla difficoltà di somministrare farmaci per via orale agli animali domestici, ha portato allo sviluppo della linea Suppleo. Innovazione ed elevato standard qualitativo della linea Suppleo hanno consentito a Friulchem di accedere ad un mercato altamente regolamentato finalizzando l’accordo con le due importanti realtà giapponesi.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti