10:26 venerdì 19 Gennaio 2018

Fs-Anas: ok dall’Antitrust, nasce il nuovo gruppo

ROMA (WSI) – Nasce il nuovo gruppo Fs-Anas. Ieri la firma del closing dell’operazione che ha ottenuto l’ok anche dall’Antitrust. Ad annunciarlo l’ad di Fs, Renato Mazzoncini, e il presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani.

“Abbiamo concluso l’operazione oggi, dopo aver atteso l’ok della Antitrust. E’ evidente che non c’era conglomerazione perché entrambe le aziende sono e rimangono del Mef. Non posso nascondere la soddisfazione per questo risultato, che conferma la crescita del gruppo: non siamo ancora un gigante a livello europeo, perché al di là delle Alpi siamo visti come un player che cerca di recuperare una posizione importante. E non ci sono rischi di Anas trasferiti in Fs, come ho sentito dire, perché Anas non ha mai avuto il rischio costruzione, gestisce infrastrutture per conto del ministero delle finanze”.

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti