16:32 lunedì 29 Ottobre 2018

Fs, Cda anticipato: sul tavolo dossier Alitalia

Si riunisce in anticipo di un giorno il Cda di Ferrovie dello Stato, “quasi d’urgenza”, ma senza avere all’ordine del giorno l’offerta per rilevare Alitalia. E’ quanto si apprende da MF, secondo la quale “i consiglieri chiamati al tavolo dal presidente Vittorio Castelli e dall’ad Gianfranco Battisti prenderanno visione del lavoro effettuato dagli advisor di Fs, ovvero Mediobanca  e lo studio legale Cleary Gottlieb prima di arrivare a una decisione.

Secondo il Messaggero il Cda  “darà il via libera all’offerta per rilevare il 100% di Alitalia”; il piano prevede che le “Ferrovie si mettano alla guida del vettore, rilevando tutto il capitale sociale che finirà in una newco. Nella lettera con l’offerta vincolante, che i tecnici stanno mettendo a punto, sarà indicato il percorso che il gruppo ferroviario vuole seguire per dar vita all’integrazione”.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti