FS e Anas: fusione entro l’anno
Anas, il cui socio unico è il Tesoro, è ottimista sul fatto che entro la fine dell’anno la fusione con le Ferrovie dello Stato (FS), quinta società italiana per dipendenti e tredicesima per fatturato, si farà. Lo ha detto il presidente del gruppo, Gianni Vittorio Armani. Parlando ai giornalisti in occasione di un convegno il manager si è detto “fiducioso che entro l’anno ce la faremo, il recente decreto ministeriale sulle Ferrovie dello Stato è un ulteriore passo avanti”.
L’operazione di fusione, che punta alla valorizzazione delle strade, è all’esame del governo italiano . Un gruppo di lavoro composto dai ministeri dell’Economia e delle Infrastrutture con Fs, guidata da Renato Mazzoncini, e Anas “si è già riunito e, a breve – ha precisato Armano – verrà fissata una nuova riunione”. Anche con la cessione di una quota del 40% di FS, la maggioranza dell’azienda resterà in mano pubblica.
Breaking news
Chiusura debole a Piazza Affari. Ftse Mib in ribasso con Stellantis, Iveco e Ferrari in coda. Accelera invece Telecom Italia
CVC Capital Partners starebbe esplorando la possibilità di acquistare la partecipazione di Vivendi in Telecom Italia
Il leader italiano nel mondo del gaming e dell’intrattenimento digitale, 2WATCH, chiude il 2024 con risultati eccezionali consolidando il proprio ruolo nel gaming e proseguendo il percorso di evoluzione verso un entertainment hub a 360°.Grazie a un incremento dei ricavi del 70% e a un quarto trimestre esplosivo con un +250%, l’azienda guarda al futuro con l’obiettivo
L’apertura positiva di Wall Street segna l’inizio di una settimana cruciale per le decisioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve e altre banche centrali. Gli investitori attendono anche i dati economici e le trimestrali di importanti aziende come FedEx e Nike.