15:08 lunedì 30 Maggio 2016

Fs: la fusione con Anas non esclude la quotazione

NEW YORK (WSI) – Il progetto di fusione tra Ferrovie e Anas non esclude la quotazione, prevista nel 2017, per il gruppo. Lo ha confermato il ministro dei traporti Graziano Delrio a margine del World Congress Railway Research al via oggi alla Fiera di Rho, che ha specificato che “gli elementi conoscitivi” del tavolo di lavoro sulla fusione di Fs con Anas “saranno noti entro l’estate, quindi potremo ragionare tenendo insieme entrambi i progetti”.

Sempre oggi l’amministratore delegato delle Fs, Renato Mazzoncini, in una conferenza stampa, ha annunciato che “di aver appena deliberato di usare la forma del bond per il taglio di 1,8 miliardi di euro per finanziare investimenti in materiale rotabile”. Il manager ha spiegato che questa nuova tranche rientra nel programma da 4,5 miliardi di euro già noto.

I nuovi mezzi serviranno “per finanziare investimenti in materiale rotabile. Dobbiamo organizzare il road show, è un’operazione che contiamo di fare nei prossimi mesi. Un’operazione per finanziare la cassa 2016. Il momento è favorevole”, ha spiegato. Mazzoncini ha poi aggiunto che le Fs stanno “valutando anche l’utilizzo di green bond: è una delle cose più interessanti che stiamo studiano”, ha affermato, aggiungendo infine che “Stiamo lavorando sul piano industriale e per la fine di settembre lo approveremo. Sarà un piano di forte turnaround”.

Breaking news

08:53
Saipem: nuovo contratto da $900 mln in Nigeria

Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria

08:46
Volkswagen, vicino accordo per tenere fabbriche aperte in Germania

Volkswagen e i rappresentanti sindacali sono in fase avanzata nelle trattative per ristrutturare il marchio senza chiudere impianti in Germania.

08:40
Bank of Japan temporeggia e lascia tassi invariati

La Bank of Japan ha deciso di non cambiare la sua politica monetaria, in attesa di condizioni favorevoli per un aumento dei tassi

08:39
Tim: ricevuta da Mef e Retelit offerta vincolante per l’acquisto di Sparkle

La proposta conferma per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro e avrà validità fino al 27 gennaio prossimo

Leggi tutti