Fs, Piano 2016: 94 miliardi d’investimenti e integrazione con Anas
Il gruppo Ferrovie dello Stato ha comunicato il piano industriale per il 2026 invocando da “una rivoluzione culturale”: punti salienti sono 94 miliardi d’investimenti, nell’orizzonte del Piano, i 17,6 miliardi di ricavi attesi con ebitda che passa da 2,3 a 4,6 miliardi, e, infine, l’integrazione con Anas. Per quest’ultima gli investimenti previsti ammontano a 15,5 miliardi che innalzeranno a 78 i miliardi destinati agli investimenti in infrastrutture: 21mila i nuovi posti di lavoro collegati a tale aumento della spesa.
“Il principio alla base è cercare di spostare tutto il Gruppo da un gruppo di trasporto ferroviario e gruppo che fornisce servizi di mobilità integrata”, ha dichiarato il presidente di Fs, Gioia Ghezzi.
“Anas e Rfi diventeranno sorelle”, ha confermato l’ad Renato Mazzoncini aggiungendo che le sinergie che si verranno a creare permetteranno risparmi di 400 milioni di euro nell’arco del decennio prefigurato dal Piano.
Breaking news
Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria
Volkswagen e i rappresentanti sindacali sono in fase avanzata nelle trattative per ristrutturare il marchio senza chiudere impianti in Germania.
La Bank of Japan ha deciso di non cambiare la sua politica monetaria, in attesa di condizioni favorevoli per un aumento dei tassi
La proposta conferma per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro e avrà validità fino al 27 gennaio prossimo