FS: si dimette tutto il Cda. Padoan apprezza
MILANO (WSI) – Dimissioni in massa alle Ferrovie dello Stato.
L’intero cda del gruppo ha rassegnato le dimissioni dopo la convocazione questa mattina del board dell’azienda e il pressing del Governo a chiudere il mandato affidato a Michele Elia. E’ quanto rende noto un comunicato delle Fs aggiungendo che “un’assemblea per la nomina del nuovo consiglio sarà convocata il più presto possibile”.
Ferrovie dello Stato sarà guidata forse da Renato Mazzoncini, l’attuale AD. di Busitalia, una società controllata da FS.
Il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan ha così commentato la scelta
A tutti gli amministratori, e in particolare a Marcello Messori e a Michele Elia nei rispettivi ruoli di presidente e amministratore delegato, va la gratitudine del Governo per il lavoro svolto. Provvederemo rapidamente alla nomina del management chiamato a condurre la società nel processo di valorizzazione avviato formalmente con il Dpcm varato questa settimana dal Governo”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani