FS: si dimette tutto il Cda. Padoan apprezza
MILANO (WSI) – Dimissioni in massa alle Ferrovie dello Stato.
L’intero cda del gruppo ha rassegnato le dimissioni dopo la convocazione questa mattina del board dell’azienda e il pressing del Governo a chiudere il mandato affidato a Michele Elia. E’ quanto rende noto un comunicato delle Fs aggiungendo che “un’assemblea per la nomina del nuovo consiglio sarà convocata il più presto possibile”.
Ferrovie dello Stato sarà guidata forse da Renato Mazzoncini, l’attuale AD. di Busitalia, una società controllata da FS.
Il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan ha così commentato la scelta
A tutti gli amministratori, e in particolare a Marcello Messori e a Michele Elia nei rispettivi ruoli di presidente e amministratore delegato, va la gratitudine del Governo per il lavoro svolto. Provvederemo rapidamente alla nomina del management chiamato a condurre la società nel processo di valorizzazione avviato formalmente con il Dpcm varato questa settimana dal Governo”.
Breaking news
Piazza Affari termina la seduta in rialzo dell’1,56%, Moncler arretra con il lusso. Spread Btp-Bund in calo e nuovo record Bitcoin
Dopo la chiara vittoria di Donald Trump e il controllo repubblicano del Senato, Wall Street continua a crescere. Gli investitori attendono la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, con un taglio di 25 punti base già effettuato e la possibilità di un ulteriore taglio. Il mercato dei bond resta chiuso per il Veteran’s Day.
PharmaNutra ha riportato risultati finanziari straordinari nei primi nove mesi del 2024, con un significativo incremento dei ricavi e della redditività. Il vicepresidente Roberto Lacorte attribuisce questo successo agli investimenti strategici in ricerca e sviluppo e alla qualità dei prodotti dell’azienda.
Assicurazioni Generali ha recentemente comunicato l’acquisto di oltre 1,8 milioni di azioni proprie, rafforzando così la sua posizione sul mercato azionario. Questo movimento ha portato la compagnia a detenere il 2,82% del proprio capitale sociale. Nel frattempo, il prezzo delle azioni ha registrato un incremento, toccando i 25,55 euro.