18:28 lunedì 27 Gennaio 2020

Ft: il Regno Unito potrebbe lasciare la porta aperta a Huawei sul 5G

Londra potrebbe consentire a Huawei un accesso alla sua rete 5G. Lo afferma il Financial Times citando persone vicine alle discussioni, precisando che il primo ministro britannico Boris Johnson starebbe cercando di fissare un limite alla quota di mercato di Huawei. Se la notizia fosse confermata tale apertura aprirebbe non poche tensioni con gli Usa, che da tempo stanno intimando gli alleati a non mettere a rischio i dati installando le strutture del colosso cinese, che non potrebbe garantire sufficiente sicurezza.

Huawei, nell’ambito del piano rivelato dal Ft, potrebbe essere autorizzata a fornire apparecchiature di telecomunicazione di minore importanza e non l’infrastruttura chiave utilizzata per l’elaborazione delle informazioni dei clienti. Ma gli Stati Uniti avevano richiesto un divieto assoluto, come quello attuato in Australia.

“La sicurezza e la resilienza delle reti di telecomunicazione del Regno Unito sono di fondamentale importanza. Il governo continua a considerare la sua posizione sui venditori ad alto rischio e una decisione verrà presa a tempo debito”, ha commentato a Cnbc un portavoce del governo del Regno Unito.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti