09:10 venerdì 14 Luglio 2023

Ftse Mib debole, bancari in evidenza con Mps e Bper. Giù Enel

L’ultima seduta della settimana parte all’insegna della prudenza per Piazza Affari che, come le altri principali Piazze europee, guarda all’avvio della stagione degli utili negli Stati Uniti. A Milano, la giornata è iniziata con il Ftse Mib in calo moderato dello 0,16% a quota 28.729,66 punti. Tra i migliori titoli del listino milanese in evidenza due bancari, Mps che sale dell’1,76% e Bper che avanza dello 0,99 per cento. In evidenza anche STM che segna un rialzo dello 0,9 per cento. Sul fondo del Ftse Mib c’è Enel che cede circa lo 0,9%.

In una giornata poco densa di spunti macro di rilievo, gli investitori si concentrano sulla stagione degli utili, con i conti delle big del comparto bancario. Attese oggi Citigroup, JPMorgan e Wells Fargo. In agenda anche la riunione dell’Ecofin.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti