Fuksas: pronto a collaborare per la ricostruzione dopo il terremoto
L’archistar Massimiliano Fuksas, al termine del suo colloquio informale con il Commissario straordinario alla ricostruzione Vasco Errani, ha manifestato la sua disponibilità a collaborare con il processo di rinnovamento delle aree colpite dal terremoto. “Sono a disposizione, a disposizione dei sindaci e delle comunità… Se me lo chiedono, io posso dire: ‘magari sbaglio, ma io qui farei così…'”, ha dichiarato Fuksas ad Askanews, “Con Errani siamo amici ci conosciamo da tempo: non ho chiesto un colloquio formale, abbiamo avuto una conversazione generale, ma sono a disposizione”.
La sfida per i centri colpiti dal sisma non sarà facile, avverte l’architetto: “la situazione è molto difficile, il recupero è complicato. Si tratta non solo di materiali” da reperire, ma anche di “recuperare un senso di comunità in zone in cui ormai ci sono solo degli anziani… È difficile, ma dobbiamo provarci”.
Breaking news
La produzione industriale in Germania ha registrato un aumento a novembre, offrendo speranze per il settore manifatturiero del paese
Ultimi aggiornamenti dal fronte macro sul fronte prezzi in arrivo per la Cina
Dal Tesoro arrivano i risultati dell’emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni
Consob precisa: “proroga opportuna al fine di consentire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati, tenuto conto della rilevanza e della complessità della materia trattata”