13:25 martedì 6 Settembre 2016

Fuksas: pronto a collaborare per la ricostruzione dopo il terremoto

L’archistar Massimiliano Fuksas, al termine del suo colloquio informale con il Commissario straordinario alla ricostruzione Vasco Errani, ha manifestato la sua disponibilità a collaborare con il processo di rinnovamento delle aree colpite dal terremoto. “Sono a disposizione, a disposizione dei sindaci e delle comunità… Se me lo chiedono, io posso dire: ‘magari sbaglio, ma io qui farei così…'”, ha dichiarato Fuksas ad Askanews, “Con Errani siamo amici ci conosciamo da tempo: non ho chiesto un colloquio formale, abbiamo avuto una conversazione generale, ma sono a disposizione”.

La sfida per i centri colpiti dal sisma non sarà facile, avverte l’architetto: “la situazione è molto difficile, il recupero è complicato. Si tratta non solo di materiali” da reperire, ma anche di “recuperare un senso di comunità in zone in cui ormai ci sono solo degli anziani… È difficile, ma dobbiamo provarci”.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti