19:27 lunedì 29 Agosto 2016

Funerali delle vittime di Amatrice: dopo proteste non saranno a Rieti, ma in paese

I funerali delle vittime del terremoto che ha distrutto Amatrice non si terranno più a Rieti, come deciso in un primo momento, ma in paese: la popolazione e il sindaco Sergio Pirozzi si sono espressi con grande contrarietà alla decisione con una protesta che verso le 15 ha interessato il nuovo centro operativo del Comune. Lo stesso Pirozzi ha raccontato al premier Matteo Renzi quanto fosse impopolare la scelta della cerimonia di Stato all’aeroporto Ciuffelli di Rieti. Le esequie, dunque, verranno celebrate ad Amatrice domani alle 18 nell’area dell’istituto Don Minozzi, che in questi giorni è divenuto obitorio. Il ritorno di 78 salme ad Amtrice avverrà a breve.

Breaking news

17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti