17:06 lunedì 11 Gennaio 2016

Maxi fusione nel pharma: Shire compra Baxalta per $32 miliardi

NEW YORK (WSI) – Grandi affari nel settore pharma. Anzi maxi fusione, la prima dell’anno. Shire, colosso farmaceutico con sede a Dublino, ha rilevato per 32 miliardi di dollari l’americana Baxalta, attiva nel settore delle biotecnologie e specializzata in farmaci per il trattamento del cancro.

In base a quanto specifica il comunicato stampa, gli azionisti di Baxalta riceveranno, per ogni azione in loro possesso, 18 dollari in contante e 0,1482 american depositary share di Shire.

L’accordo implica un valore totale di Baxalta pari a 45,57 dollari per azione, il 37,5% in più rispetto alla chiusura del 3 agosto, quando Shire aveva presentato la sua prima offerta da 30,6 miliardi di dollari, respinta al mittente dalla società americana. Alla chiusura dell’accordo gli azionisti di Baxalta controlleranno il 34% della nuova società.

Breaking news

18/09 · 17:37
Piazza Affari sotto la parità prima della Fed, tracollo Campari

Finale sottotono per le borse europee aspettando la decisione della Fed sui tassi. A Piazza Affari giù Campari e Poste Italiane

18/09 · 16:27
Wall Street apre piatta in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse

Wall Street apre piatta mentre i trader aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse. Gli esperti prevedono un taglio, ma rimane incertezza sull’entità.

18/09 · 16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

18/09 · 15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

Leggi tutti