Fusione transfrontaliera per incorporazione di UnipolRe D.A.C. in UnipolSai
UnipolSai Assicurazioni ha annunciato che, a seguito del rilascio dell’autorizzazione da parte dell’IVASS, dalla data odierna (di ieri) sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, i seguenti documenti relativi alla fusione transfrontaliera per
incorporazione di UnipolRe D.A.C. in UnipolSai.
- Progetto comune di Fusione Transfrontaliera approvato dai Consigli di Amministrazione delle società partecipanti alla stessa (il “Progetto”).
- Relazione illustrativa dell’organo amministrativo di UnipolSai e relazione illustrativadell’organo amministrativo di UnipolRe D.A.C
- Bilanci degli ultimi tre anni delle società partecipanti alla Fusione Transfrontaliera.
I documenti sono pubblicati sul sito internet della Società, nella sezione governance/operazioni straordinarie/progetti-di-fusione, nonché su quello del meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage gestito da Teleborsa S.r.l. (www.emarketstorage.com).
I medesimi documenti, ha precisato ancora UnipolSai, resteranno a disposizione durante i trenta giorni precedenti la deliberazione di fusione e finché questa sia adottata i Soci avranno facoltà di prenderne visione e ottenerne copia.
Il Progetto è stato depositato e iscritto presso il Registro Imprese tenuto dalla Camera di Commercio di Bologna in data 9 agosto 2023 (la ‘Data di Deposito’), nonché presso l’Irish Companies Registration Office.
Trattandosi di fusione semplificata, la Fusione Transfrontaliera sarà approvata dall’organo amministrativo della Società con deliberazione risultante da atto pubblico.
I Soci di UnipolSai che rappresentano almeno il 5% del capitale sociale possono chiedere, entro e non oltre otto giorni dalla Data di Deposito, e quindi entro e non oltre il 17 agosto 2023, che la decisione di approvazione della Fusione sia adottata dall’Assemblea straordinaria.
Tale domanda dovrà essere indirizzata a UnipolSai, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo azionistiunipolsai@pec.unipol.it, corredata dalla certificazione comprovante la titolarità delle azioni.
Breaking news
Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim
Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.
Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.
La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.