Future Usa in rialzo dell’1%, il calo dei rendimenti dei Bond pesa sul dollaro
Le elezioni midterm sono andate come il mercato si attendeva e il mercato per ora reagisce positivamente. Le Borse europee danno la spinta al mercato americano, con i future sui principali indici di Wall Street che continuano a correre. I contratti sull’S&P 500 scambiano in progresso di un punto percentuale circa. Il calo dei rendimenti dei Treasuries Usa pesa sul cross dollaro yen, che scambia ai minimi di seduta in area 113,04.
I tassi dei Bond americani a dieci anni scambiano in calo di 4,8 punti base al 3,180% e anche il biglietto verde si indebolisce. Il dollaro e il mercato obbligazionario Usa si influenzano l’uno con l’altro da qualche tempo. Ora che i Democratici hanno assunto il controllo della Camera, ci sono poche le possibilità per il governo americano di implementare l’agenda di stimolo fiscale prevista.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani