14:11 martedì 1 Dicembre 2020

Future Usa positivi, atteso avvio brillante per Wall Street

I principali future sugli indici Usa si trovano in terreno positivo a poco più di un’ora dall’avvio delle contrattazioni ufficiali a New York. Il derivato sull’indice S&P 500 segna un progresso dell’1,1%, quello sul Dow Jones avanza dell’1% mentre il derivato sul Nasdaq mette a segno un rialzo dell0 0,95%.

Wall Street  punta verso l’alto dopo che il Dow Jones ha terminato il mese migliore in 33 anni, ovvero dal 1987, incassando un guadagno, a novembre, pari a +11,8%. Lo S&P 500 e il Nasdaq Composite sono saliti rispettivamente del 10,8% e dell’11,8%, riportando i rialzi su base mensile più forti dallo scorso aprile.

Dall’inizio dell’anno, il Dow Jones è salito del 3,86%, lo S&P 500 ha guadagnato il 12,1% e il Nasdaq è schizzato del 35,96%.

Oggi focus, ancora, sulle novità relative allo sviluppo dei vaccini anti-Covid; Pfizer e BioNTech hanno reso noto di aver presentato all’EMA (autorità europea di medicina) l’autorizzazione per il marketing condizionato del loro candidato vaccino.

La notizia alimenta le speranze che il vaccino possa essere utilizzato in Europa prima della fine del 2020.

Breaking news

11:56
Borse Cina, Hang Seng chiude in ribasso dell’1,57%, Shenzhen guadagna l’1,58%

Le azioni di Hong Kong chiudono in calo con l’indice Hang Seng in ribasso dell’1,57%. Gli investitori attendono dettagli sul pacchetto di stimoli fiscali cinesi. I titoli tecnologici guidano i ribassi, mentre alcuni titoli immobiliari registrano guadagni. Diversa la performance degli indici di Shanghai e Shenzhen, che chiudono in rialzo.

10:01
Borsa di Tokyo in lieve calo: Topix scende dello 0,34%

La Borsa di Tokyo inizia la settimana con un leggero calo a causa dell’incertezza politica per le imminenti elezioni generali in Giappone. L’indice Nikkei segna un -0,07% mentre il Topix scende dello 0,34%, penalizzando in particolare i titoli finanziari e dei macchinari pesanti.

09:16
Piazza Affari apre cauta, spread a 118 bp

Avvio poco mosso per le borse europee, in un avvio di settimana relativamente tranquillo. A Piazza Affari, Ftse Mib poco mosso

08:50
L’oro raggiunge nuovi massimi su incertezze globali

L’oro ha toccato un nuovo massimo oggi, mentre l’argento ha raggiunto un picco vicino ai 12 anni.

Leggi tutti