Futures Usa, Borsa destinata a estendere forti rialzi della vigilia
Dopo il balzo di quasi 670 punti messo a segno ieri, il paniere delle blue chip continuerà a crescere di livello anche oggi. A dirlo è la prova dei futures sui principali indici della Borsa Usa, secondo cui ci saranno rialzi di tre punti pieni in avvio per il Dow Jones. I timori legati a una guerra commerciale si stanno affievolendo e ora i trader si concentrano maggiormente sui fondamentali aziendali ed economici robusti. Il calendario macro è scarno, in una settimana che sarà più corta del previsto per via delle feste pasquali. A riportare i conti quest’oggi sono Lululemon Athletica, FactSet e Sonic. Ieri il Dow Jones ha guadagnato 669,40 punti, registrando così la performance giornaliera migliore dall’agosto di tre anni fa.
Breaking news
La Borsa di Hong Kong ha chiuso in netto calo, con l’indice Hang Seng che ha registrato una diminuzione del 2,1%, trascinato al ribasso dai settori immobiliare e dei beni di consumo. Anche le Borse cinesi continentali hanno subito perdite simili.
L’inflazione in Spagna ha registrato un’accelerazione nel novembre 2024, con l’indice dei prezzi al consumo che ha segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e una crescita del 2,4% su base annua. Questi dati sono stati confermati dall’ufficio statistico spagnolo INE, mostrando un’accelerazione rispetto al mese precedente.
A novembre 2024, l’inflazione in Francia ha registrato un lieve aumento, secondo l’Istituto Statistico Nazionale Francese (INSEE). Il tasso annuale è salito all’1,3%, in linea con le previsioni preliminari, mentre i prezzi al consumo hanno subito un calo mensile dello 0,1%.
Avvio incolore per le borse europee, all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia poco sopra la parità