11:51 martedì 27 Marzo 2018

Futures Usa, Borsa destinata a estendere forti rialzi della vigilia

Dopo il balzo di quasi 670 punti messo a segno ieri, il paniere delle blue chip continuerà a crescere di livello anche oggi. A dirlo è la prova dei futures sui principali indici della Borsa Usa, secondo cui ci saranno rialzi di tre punti pieni in avvio per il Dow Jones. I timori legati a una guerra commerciale si stanno affievolendo e ora i trader si concentrano maggiormente sui fondamentali aziendali ed economici robusti. Il calendario macro è scarno, in una settimana che sarà più corta del previsto per via delle feste pasquali. A riportare i conti quest’oggi sono Lululemon Athletica, FactSet e Sonic. Ieri il Dow Jones ha guadagnato 669,40 punti, registrando così la performance giornaliera migliore dall’agosto di tre anni fa.

Breaking news

13:24
Borsa di Hong Kong in calo: l’indice Hang Seng scende del 2,1%

La Borsa di Hong Kong ha chiuso in netto calo, con l’indice Hang Seng che ha registrato una diminuzione del 2,1%, trascinato al ribasso dai settori immobiliare e dei beni di consumo. Anche le Borse cinesi continentali hanno subito perdite simili.

09:36
Spagna, l’inflazione accelera a novembre 2024

L’inflazione in Spagna ha registrato un’accelerazione nel novembre 2024, con l’indice dei prezzi al consumo che ha segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e una crescita del 2,4% su base annua. Questi dati sono stati confermati dall’ufficio statistico spagnolo INE, mostrando un’accelerazione rispetto al mese precedente.

09:33
Francia, l’inflazione cresce leggermente a novembre 2024

A novembre 2024, l’inflazione in Francia ha registrato un lieve aumento, secondo l’Istituto Statistico Nazionale Francese (INSEE). Il tasso annuale è salito all’1,3%, in linea con le previsioni preliminari, mentre i prezzi al consumo hanno subito un calo mensile dello 0,1%.

09:11
Piazza Affari flat in apertura all’indomani della Bce

Avvio incolore per le borse europee, all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia poco sopra la parità

Leggi tutti