Siria, ferito il fotoreporter Micalizzi durante offensiva Usa contro l’Isis
Il fotoreporter Gabriele Micalizzi, 34, è stato ferito mentre si trovava in prima linea a documentare l’offensiva curdo-americana contro i miliziani Isis in Siria. Il giornalista, che si trovava assieme ad altri reporter della Cnn si trovava nella zona di Deir Ezzor, quando è stato colpito da un razzo Rpg. Lo rende noto La Stampa, testata con la quale il fotografo aveva collaborato.
Micalizzi non sarebbe in pericolo di vita, nonostante le ferite riportate al volto. Il fotoreporter è stato portato per le cure alla base di Omar field e sarà rimpatriato appena possibile.
Breaking news
Eurostat comunica un rallentamento nella crescita del costo del lavoro nella Zona Euro nel terzo trimestre del 2024, con un incremento del 4,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo dato è in calo rispetto al 5,2% del trimestre precedente, mentre la crescita dei salari mostra un rallentamento dal 4,9% al 4,4%.
Il governo britannico ha approvato l’acquisizione di Royal Mail da parte di Ep Group, garantendo il mantenimento della sede nel Regno Unito e protezioni per i lavoratori. L’accordo, del valore di 3,6 miliardi di sterline, mira a salvaguardare posti di lavoro e servizi essenziali.
Il settore manifatturiero tedesco continua a essere in recessione, mentre il settore dei servizi mostra segnali di ripresa. I dati PMI di dicembre mostrano un calo dell’indice manifatturiero e un aumento dell’indice dei servizi sopra quota 50, segno di espansione economica.
Partenza cauta per le borse europee, Ftse Mib sostanzialmente invariato a Piazza Affari. In attesa della Fed mercoledì, focus oggi sui Pmi