General Electric in calo a Wall Street, utili 2018 sotto le attese
Avvio in forte calo per General Electric durante la seduta odierna a Wall Street, il titolo, in ribasso del 3,66%, risente del piano di trasformazione che include il taglio dei dividendi. La compagnia ha affermato di voler diventare “più piccola e più semplice”: taglierà il board a 12 membri dai 18 attuali e taglierà i costi di 3 miliardi (2 già nel 2018). Per l’anno prossimo GE si aspetta un utile rettificato di un 1-1,07 dollari per azione (al di sotto delle attese, 1,15 dollari).
Breaking news
A dicembre, l’economia tedesca mostra segnali di peggioramento secondo l’IFO Institute. L’indice IFO scende a 84,7 punti da 85,6 di novembre, con aspettative future in calo. Tuttavia, l’indice delle condizioni attuali migliora leggermente. Questi dati sottolineano le sfide economiche che la Germania deve affrontare nei prossimi mesi.
I mercati asiatici chiudono in negativo a causa delle preoccupazioni legate alle prossime decisioni della Federal Reserve e della Bank of Japan. In particolare, a Tokyo, gli indici Nikkei e Topix registrano perdite, mentre la yen si stabilizza. SoftBank, invece, vede un aumento delle azioni grazie all’annuncio di un investimento significativo negli Stati Uniti.
Prevalenza di segni rossi in avvio per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,8% con Eni a picco (-6,2%)
Lo yen si avvicina a quota 155 nei confronti del dollaro in attesa delle riunioni di politica monetaria della Fed e della BoJ