General Electric: oggi sua più grande trasformazione in 124 anni di vita
NEW YORK (WSI) – Chi l’ha detto che le aziende “mature” si muovono a ritmo più lento? A sfatare questo luogo comune la General Electric che in 124 anni di attività sta vivendo oggi la sua più radicale e importante trasformazione, forse il suo più grande, più veloce e più emozionante periodo.
La ragione principale di questo cambiamento è da ricercarsi nella capacità dell’azienda di sviluppare le sue capacità orizzontalmente, ossia attraverso l‘innovazione condivisa, facendo così cadere i muri tra le sue differenti divisioni che in passato si sono generalmente gestiti autonomamente escludendosi a vicenda.
Viene così alla luce oggi una nuova General Electric con una struttura di gestione più snella in grado di sfruttare meglio le sue scale gerarchiche. Inoltre, una base di costo inferiore, una maggiore innovazione e una struttura di gestione più agile significano maggiore competitività che produce un impatto positivo sui margini della società e sul potenziale di crescita. Recentemente l’acquisizione di Alstom potrà rendere il “nuovo” GE ancora più brillante, aggiungendo valore al business della società.
La GE sta attraversando così un periodo di grande trasformazione e con l’aumento dei margini, dell’utile operativo e i robusti rendimenti da capitale, sono evidenti i segni di miglioramento delle prestazioni, destinati con tutta probabilità a continuare nel lungo periodo.
Breaking news
Le borse cinesi chiudono in negativo a causa della cautela sui mercati globali, influenzata dall’approccio della Federal Reserve sui tassi. L’indice Hang Seng perde lo 0,5%, mentre Shanghai segna un calo dello 0,36%. Anche Sydney e Seul registrano performance negative.
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.