General Electric sotto inchiesta Sec, trimestrale in rosso
Conti in rosso nel quarto trimestre per General Electric, che ha registrato una perdita netta di 9,83 miliardi di dollari. Per il 2017 la perdita netta totale è di 6,2 miliardi. Hanno inciso in negativo sui conti gli oneri legati alle sue attività assicurative e alla riforma fiscale Usa. L’anno precedente Ge aveva riportato un utile netto di 8,2 miliardi nell’anno e di 3,5 miliardi nel quarto trimestre.
GE ha comunque confermato le previsioni di un utile per azione rettificato da 1,00 a 1,07 dollari per azione nel 2018, rispetto a 1,00 dollaro per azione atteso dagli analisti.
La società ha inoltre dichiarato di essere sotto indagine della Sec, la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, dopo aver prelevato una somma di 6,2 miliardi di dollari relativa a una vecchia attività assicurativa. Nel premercato il titolo è in crescita dello 0,65%.
Breaking news
L’inflazione in Spagna ha registrato un’accelerazione nel novembre 2024, con l’indice dei prezzi al consumo che ha segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e una crescita del 2,4% su base annua. Questi dati sono stati confermati dall’ufficio statistico spagnolo INE, mostrando un’accelerazione rispetto al mese precedente.
A novembre 2024, l’inflazione in Francia ha registrato un lieve aumento, secondo l’Istituto Statistico Nazionale Francese (INSEE). Il tasso annuale è salito all’1,3%, in linea con le previsioni preliminari, mentre i prezzi al consumo hanno subito un calo mensile dello 0,1%.
Avvio incolore per le borse europee, all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia poco sopra la parità
Prysmian ha firmato un capacity reservation agreement di circa 250 milioni di euro con Transpower New Zealand