13:51 lunedì 14 Ottobre 2024

General Motors e Barclays, accordo strategico per le carte di credito negli USA

General Motors, noto colosso dell’industria automobilistica negli Stati Uniti, ha annunciato un’importante collaborazione con Barclays US Consumer Bank. A partire dalla prossima estate, Barclays sarà il nuovo emittente esclusivo delle carte di credito GM Rewards Mastercard e GM Business Mastercard sul mercato statunitense.

La scelta di GM di collaborare con Barclays si basa sulla solida base di clienti che l’azienda automobilistica ha costruito nel tempo, vantando il più alto tasso di fedeltà tra le case automobilistiche negli Stati Uniti. Sin dal lancio nel 1992, il programma di carte di credito co-branded di GM ha attratto milioni di clienti, diventando uno dei programmi più duraturi del suo genere nel Paese.

Questa nuova partnership rappresenta un passo significativo per Barclays, che punta a espandere ulteriormente il suo portafoglio di carte di credito negli Stati Uniti. La strategia di crescita di Barclays, annunciata lo scorso febbraio, si concentra sulla creazione di alleanze con marchi americani di primo piano. Nell’ambito dell’accordo, Barclays acquisirà i crediti del programma di carte dall’attuale emittente entro il prossimo anno.

Breaking news

26/11 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

26/11 · 17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

26/11 · 16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

26/11 · 16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti