17:19 martedì 25 Luglio 2023

General Motors: in calo tra conti e sfide nell’elettrico

General Motors arretra di oltre il 4% a Wall Street, dopo aver registrato un peggioramento dell’utile ante imposte e della marginalità nel mercato chiave nordamericano rispetto al primo trimestre. Questo, nonostante un aumento delle entrate e dei prezzi per veicolo.

Gli investitori sono preoccupati per la lenta accelerazione della casa automobilistica di Detroit nei veicoli elettrici e per i potenziali disordini in autunno, quando GM negozierà un nuovo accordo quadriennale con la United Auto Workers.

L’azienda automobilistica ha annunciato piani per ridurre gli investimenti in nuovi prodotti e tagliare i costi operativi di un ulteriore $1 miliardo entro la fine del prossimo anno. Inoltre, ha aumentato le sue previsioni di profitto per l’intero anno. La CEO Mary Barra ha inoltre annunciato che GM ha annullato i piani per interrompere la produzione del suo EV più economico, la Chevrolet Bolt, alla fine di quest’anno. Al contrario, l’azienda prevede di lanciare una Bolt aggiornata con batteria Ultium.

General Motors prevede ora un reddito netto annuo tra $9,3 miliardi e $10,7 miliardi, in aumento rispetto alla precedente previsione tra $8,4 e $9,9 miliardi.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina in rialzo, spicca Tenaris

Seduta positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in progresso dello 0,6% a 33.881 punti

17:21
Societe Generale nomina Enrico Chiapparoli Country Head per l’Italia

Societe Generale annuncia la nomina di Enrico Chiapparoli a Country Head per l’Italia, con effetto dall’11 Novembre 2024.

16:44
USA, fiducia dei consumatori americani in calo a settembre 2024

Il sondaggio del Conference Board segnala una diminuzione della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, con l’indice che scende a 98,7 punti a settembre 2024. La situazione attuale e le prospettive future del mercato del lavoro e delle condizioni aziendali appaiono meno positive.

16:14
Wall Street, apertura stabile dopo i record del Dow Jones e S&P 500

L’apertura di Wall Street è stata poco mossa, con trader in attesa di nuove indicazioni dalla Federal Reserve. Il Dow Jones e lo S&P 500 hanno chiuso in rialzo, mentre il petrolio WTI ha guadagnato terreno grazie agli stimoli monetari cinesi e alle tensioni in Medio Oriente.

Leggi tutti