General Motors investe un miliardo in più negli Usa
Dopo i continui richiami del presidente eletto Donald Trump, che lo scorso 3 gennaio aveva minacciato di tassare al confine i prodotti delle grosse società che producono all’estero, General Motors ha annunciato che investirà un ulteriore miliardo di dollari nelle sue fabbriche americane trasferendo alcune produzioni dal Messico. L’anno scorso Gm aveva già annunciato 2,9 miliardi di dollari di investimenti nella madre patria.
Breaking news
I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali
Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi