09:37 venerdì 16 Giugno 2023

Generalfinance: accordo con Banca Cassa Risparmio Savigliano

Generalfinance, società di factoring quotata sul segmento STAR di Borsa italiana, e Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, operativa nelle province di Cuneo e Torino, hanno siglato un accordo di durata quadriennale finalizzato alla ricessione dei crediti fiscali legati al Superbonus, per un valore fiscale pari a 10 milioni di euro.

L’accordo si riferisce ai crediti acquistati dal 1° maggio 2022, identificati dal codice univoco introdotto dall’Agenzia delle Entrate.

Ugo Colombo, CFO di Generalfinance: “Siamo soddisfatti per questo accordo – per noi si tratta della prima operazione nell’ambito della cessione di crediti fiscali – che ci permette di ottimizzare l’impiego della liquidità aziendale, attraverso acquisti mensili di crediti, sulla base di un piano definito della durata di 4 anni.”

Emanuele Regis, Direttore Generale di Banca Cassa di Risparmio di Savigliano: “Crediamo nella collaborazione fra realtà del settore finanziario al fine di offrire il più ampio contributo alla crescita dell’economia locale. L’accordo consente alla Banca di continuare a fornire concreto supporto alle numerose imprese locali e alle famiglie del territorio.”

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti