Generali completa acquisizione di Liberty Seguros da Liberty Mutual
Generali ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Liberty Seguros, Compañia de Seguros y Reaseguros, S.A., compagnia assicurativa spagnola che opera in Spagna, Portogallo, Irlanda e Irlanda del Nord, da Liberty Mutual.
La transazione, annunciata il 15 giugno 2023, è la più grande di Generali realizzata negli ultimi dieci anni.
Il Leone di Trieste ha scritto nel comunicato con cui ha dato la notizia che “l’operazione è pienamente in linea con il piano strategico ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’ di Generali e permetterà di migliorare il profilo degli utili del Gruppo, potenziare il business Danni e rafforzare la leadership in Europa”.
Nella nota si legge che, “a seguito della chiusura dell’operazione, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Liberty Seguros ha nominato Carlos Escudero nuovo CEO e Pedro Carvalho come Branch Manager della filiale di Liberty Seguros in Portogallo”.
Jaime Anchústegui Melgarejo, CEO International di Generali, ha commentato: “Il completamento dell’acquisizione di Liberty Seguros segna l’inizio di un nuovo capitolo per il Gruppo, consolidando la nostra posizione di leadership in Spagna e Portogallo, due mercati per noi strategici, ed entrando nel mercato irlandese con una quota di mercato che ci vede tra i primi dieci operatori nel settore Danni”.
Il ceo International di Generali ha continuato, sottolineando che “la complementarità
delle attività di Liberty Seguros e Generali ci consentirà di continuare a crescere in modo sostenibile, rafforzare le nostre capacità di distribuzione attraverso broker e agenti, la bancassurance e tramite il canale diretto, nonché di migliorare la nostra offerta ai clienti grazie ad una più ampia gamma di prodotti”.
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro
Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.
A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.
Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.