Generali in buon rialzo a Piazza Affari, ma Axa nega interesse
Generali studia le contromosse da attuare in merito alla scalata di Intesa SanPaolo, assisiti da Goldman Sachs, Citigroup e Hsbc.
Laa compagnia del Leone di Trieste sembra non volersi dare per vinta dopo la conferma da parte della banca guidata da Carlo Messina delle sue mire su Generali. Intanto il 31 gennaio lascerà l’incarico da dg e group Cfo Alberto Minali con una buonuscita di quasi 5,8 milioni di euro e oggi entra come nuovo Groupo cfo Luigi Lubelli.
Intanto il titolo Generali oggi a Piazza Affari segna un rialzo dell’1,28% a 15,77 euro. Anche Intesa è in rialzo con +1,22% a 2,328 euro.L’altro competitor di Intesa è Axa il cui ad Thomas Buberl ha dichiarato che non è nella strategia del gruppo acquisire grandi competitor. Il titolo Axa recupera l’1,54% a 23,74.
Potrebbe invece affiancare Intesa nella scalata a Generali la tedesca Allianz il cui ceo Oliver Bate ha confermato l’interesse per un’acquisizione di grandi dimensioni.
Breaking news
Piazza Affari termina in calo insieme alle altre borse europee, mentre l’S&P 500 è sui massimi. In rialzo Mps e Pirelli dopo i conti.
La fiducia dei consumatori negli Stati Uniti ha visto un incremento significativo a novembre, toccando il massimo degli ultimi sette mesi
L’Istat indica che nel terzo trimestre, il livello del Pil italiano, in base alla stima preliminare, è rimasto stazionario rispetto ai tre mesi precedenti
Borse europee caute nell’ultima seduta della settimana, dopo la riunione della Fed. Piazza Affari fanalino di coda con il Ftse Mib a -0,7%