Generali in buon rialzo a Piazza Affari, ma Axa nega interesse
Generali studia le contromosse da attuare in merito alla scalata di Intesa SanPaolo, assisiti da Goldman Sachs, Citigroup e Hsbc.
Laa compagnia del Leone di Trieste sembra non volersi dare per vinta dopo la conferma da parte della banca guidata da Carlo Messina delle sue mire su Generali. Intanto il 31 gennaio lascerà l’incarico da dg e group Cfo Alberto Minali con una buonuscita di quasi 5,8 milioni di euro e oggi entra come nuovo Groupo cfo Luigi Lubelli.
Intanto il titolo Generali oggi a Piazza Affari segna un rialzo dell’1,28% a 15,77 euro. Anche Intesa è in rialzo con +1,22% a 2,328 euro.L’altro competitor di Intesa è Axa il cui ad Thomas Buberl ha dichiarato che non è nella strategia del gruppo acquisire grandi competitor. Il titolo Axa recupera l’1,54% a 23,74.
Potrebbe invece affiancare Intesa nella scalata a Generali la tedesca Allianz il cui ceo Oliver Bate ha confermato l’interesse per un’acquisizione di grandi dimensioni.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani