Generali: in cda cooptati Alessia Falsarone, Andrea Sironi e Luisa Torchia
Il consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi oggi sotto la presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha nominato per cooptazione Alessia Falsarone, Andrea Sironi e Luisa Torchia amministratori della società. È quanto si legge in una nota del gruppo assicurativo di Trieste.
Alessia Falsarone, 46 anni, è stata nominata amministratore indipendente. Falsarone, residente a New York con cittadinanza statunitense e italiana, porta al Consiglio una vasta esperienza internazionale sia in ambito ESG sia in ambito asset management. Anche Andrea Sironi, 57 anni, è stato nominato come amministratore indipendente. Sironi, residente a Milano, verrà proposto come candidato presidente nella lista per il rinnovo del cda che sarà presentata dal board uscente. Attualmente presidente della Borsa Italiana e componente indipendente del cda di Intesa SanPaolo, vanta un’ampia esperienza nei consigli di alcune fra le maggiori società finanziarie quotate. Luisa Torchia, 64 anni, è stata nominata come amministratore indipendente. Torchia, residente a Roma, è una delle principali esperte italiane in materie giuridiche, con una vasta esperienza accademica, nella pubblica amministrazione e nei consigli di amministrazione di importanti organizzazioni finanziarie.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani