12:30 mercoledì 27 Gennaio 2016

Generali: parte il toto nomi. Titolo ancora giù a Piazza Affari (-2%)

MILANO (WSI) – Lascia la guida di Generali, l’attuale ad Mario Greco che dal 1 gennaio  sarà il numero uno di Zurich Group. Una notizia che ha fatto perdere al titolo della compagnia del leone alato il 3,1% a Piazza Affari ieri. Oggi il gruppo perde l’1,9% al giro di boa.

Chi succederà a Greco? I candidati papabili per la guida del Leone di Trieste sono Alberto Minali, cinquantenne veronese e attuale cfo delle Generali e il francese Philippe Donnet, ad di Generali Italia che ha l’appoggio di  Vincent Bollorè presidente di Vivendi, uno dei principali azionisti di Telecom Italia.

Donnet è il favorito nel caso in cui la compagnia deciderà di attuare un nuovo progetto strategico, mentre se occorrerà rinnovare solo il vertice per il momento rinviando ad un secondo momento le decisioni sulla  futura strategia, la scelta potrebbe cadere su Minali.

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti