10:25 lunedì 25 Luglio 2016

Germania: cala fiducia imprese, ma indice Ifo è sopra le attese

BERLINO (WSI) – L’Indice Ifo in Germania, misuratore della fiducia delle imprese tedesche, è calato nel mese di luglio arrivando a 108,3 punti contro i 108,7 del mese precedente. Il dato ha fatto meglio delle previsioni, tuttavia, con il consensus che era fermo a 107,5 punti.

A pesare sulla debolezza dell’economia tedesca che nonostante tutto si mostra resistente agli choc esterni, il recente esito sorprendente del referendum sulla Brexit e le difficoltà del settore auto. I consumatori tedeschi continuano comunque a spendere. L’indice di Borsa del DAX registra al momento un progresso dello 0,7% dopo i dati sull’indice Ifo appena comunicati.

Breaking news

11:06
Banca Investis espande la sua presenza in Campania con una nuova filiale a Napoli

Banca Investis inaugura una nuova sede a Napoli, espandendo la sua rete in Campania. La strategia mira a valorizzare il tessuto imprenditoriale locale, con un team guidato da Gennaro De Pascale.

10:49
Todis celebra 25 anni di successi con una crescita del 16%

Todis, catena di supermercati controllata da Pac2000A Conad, festeggia un quarto di secolo di attività con un incremento del fatturato del 16% nel 2023. Il direttore generale, Massimo Lucentini, sottolinea l’importanza del consolidamento e dell’espansione delle linee di marca privata come chiave del successo.

09:15
Avvio timido a Piazza Affari, focus su Cina, trimestrali e attesa Bce

Avvio poco mosso a Piazza Affari e in Europa. Attenzione agli stimoli in Cina, attesa per trimestrali Usa e riunione Bce

08:56
Goldman Sachs alza le previsioni di crescita economica della Cina

Goldman Sachs ha rivisto al rialzo le sue previsioni sulla crescita economica della Cina per il 2024 e il 2025

Leggi tutti