Germania: la Russia potrebbe interferire nelle elezioni del prossimo anno
NEW YORK (WSI) – Le autorità tedesche sono estremamente preoccupate che la Russia possa interferire nelle elezioni che si terranno il prossimo anno in Germania.
L’allarme arriva da Hans-Georg Maassen, capo dell’Agenzia per la protezione della Costituzione, che ha citato a questo proposito il caso, verificatosi lo scorso anno a Berlino, della giovane donna russa che, secondo quanto riportato dai media russi, era stata rapita e violentata dai migranti. Un fatto successivamente smentito dal governo tedesco.
“Questo potrebbe accadere di nuovo l’anno prossimo e ci sono elementi che ci fanno pensare che questa sia una minaccia reale volta a influenzare l’opinione pubblica e i processi decisionali”, ha detto Maassen.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani