Due terzi dei gestori si aspettano che propria redditività scenda
Due terzi dei gestori di asset si aspettano che la loro redditività scenda nei prossimi dodici mesi. Lo pensa il 65% degli intervistati nel sondaggio 2017 dell’impresa Every Fund. Il 69% di questi pensa che il peso crescente della regolamentazione sarà insormontabile per i nuovi operatori che vogliono entrare sul mercato. Il 92% ha detto che l’asset management sta entrando in una nuova era di innovazione. Le novità digitali che avranno più impatto sul settore sono l’analisi dei big data e l’intelligenza artificiale.
Breaking news
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.
WIIT ha recentemente acquistato 5.000 azioni proprie per un valore di 99.600 euro, nell’ambito del suo programma di buyback. Dall’inizio dell’iniziativa, la società ha acquistato un totale di 30.900 azioni, pari allo 0,11% del capitale sociale. Attualmente, WIIT detiene il 6,99% del suo capitale in azioni proprie. Nonostante queste operazioni, il titolo ha registrato un calo dello 0,60% a Piazza Affari, chiudendo a 19,74 euro.