Giovani industriali: “Quota 100 e reddito di cittadinanza ci stanno tornando indietro come boomerang”
Quota 100 ci sta tornando indietro come un boomerang, mentre la flat tax e reddito di cittadinanza sono fatte a debito. Così Alessio Rossi, presidente dei giovani di Confindustria, nel suo intervento al meeting di Rapallo.
In merito ai provvedimenti bandiera del governo, il numero uno dei giovani industriali afferma:
Riparliamone quando si potranno fare senza sfondare i conti pubblici. Intanto abbassiamo subito il cuneo fiscale perché mette più soldi in tasca ai lavoratori e fa ripartire lo sviluppo. Alcuni penseranno che sia tutta colpa del reddito di cittadinanza, altri che la colpa sia di Quota 100 e altri ancora che sia tutta colpa dello spread. Giusto o no non c’è più tempo per rivendicare ragioni e sottolineare torti.
Breaking news
Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.
La divisione di cloud computing di Amazon sta investendo pesantemente in chip personalizzati per migliorare l’efficienza dei suoi numerosi data center, con l’obiettivo di ridurre i costi