Calcio, patron Catanzaro Cosentino ai domiciliari per associazione a delinquere
Il presidente del “Catanzaro Calcio”, Giuseppe Cosentino, figlia Ambra, la loro dipendente Carmela Alì Santoro e il mediatore finanziario Stefano Noschese, sono finiti agli arresti domiciliari nell’ambito dell’operazione “Money Gate” guidata dalla procura di Palmi; le accuse, a vario titolo, di associazione per delinquere, aggravata dalla transnazionalità, finalizzata alla commissione di reati fiscali, riciclaggio, trasferimento fraudolento di valori e appropriazione indebita.
E’ stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza è stato invece per Mariella Viglianisi, Marco Pecora, Caterina Zito e Simona Tedesco, tutti originari della provincia reggina.
L’inchiesta è gravitata intorno alle operazioni finanziare della “Gicos Import-Export srl”, azienda di Cinquefrondi (Reggio Calabria) attiva nel settore dei casalinghi e nell’arredamento.
Nel 2011 le Fiamme Gialle hanno iniziato riscontrare numerose irregolarità in riferimento ad alcune transazioni finanziarie verso l’estero nonché è stato monitorato un ingente utilizzo di denaro contante. Il patron del “Catanzaro calcio”, avrebbe messo in piedi, attraverso tale società, un meccanismo illecito che gli avrebbe permesso negli anni di accumulare un patrimonio che ammonta ad oltre otto milioni di euro.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.