14:48 martedì 25 Gennaio 2022

Global Tech Ventures chiude il 2021 con quattro exit sul Nasdaq

La holding Global Tech Ventures, specializzata in futuri Unicorni, o già tali, ha chiuso il 2021 con quattro exit sul Nyse, 17 investimenti, per un totale di 10 milioni di dollari e il completamento del ciclo di investimenti del veicolo GTV I, con l’ingresso, lo scorso dicembre, in Gorillas, la piattaforma tedesca di consegne a domicilio della spesa e di prodotti alimentari leader a livello europeo e Mercuryo, un wallet multicurrency per trasferimenti e attività in criptovalute.

Nel corso del secondo semestre del 2021 è stato poi lanciato GTV II, che negli ultimi tre mesi dell’anno ha concluso altrettante operazioni: Moonpay e Copper, in uno dei settori con il più alto tasso di crescita, ovvero la blockchain e il mondo crypto e Bombas, nell’ambito dei marketplace dell’ abbigliamento e della sostenibilità.

Global Tech Ventures, che garantisce l’accesso esclusivo, a fianco di investitori istituzionali primari a livello globale, ha co-investimenti per oltre il 60% sul mercato statunitense e per la restante parte in Europa e Asia- gestisce, al momento, oltre 20 milioni di dollari, ha realizzato 26 investimenti in altrettante aziende tecnologiche a fianco dei principali fondi di Venture Capital internazionali e ha finora ottenuto, con GTV I, quattro exit in IPO sul Nyse: Coursera (e-learning), Toast (SW per ristorazione), 23andMe (genomica) e Bird (mobilità elettrica). La media del ritorno degli investimenti conclusi con un’ exit certificata é superiore a due volte il capitale.

Nato nel 2020, GTV I ha investito in due anni oltre 13 milioni di dollari in 23 aziende tecnologiche operanti, fra gli altri, nei settori fintech, SaaS, edutech, logistica, foodtech e Space Economy. GTV II, che ripercorre la stessa strategia del veicolo precedente, dopo i successi di Moonpay, Copper e Bombas, sta valutando due ulteriori investimenti che si concluderanno nei primi mesi del 2022.

Breaking news

20/11 · 17:38
Piazza Affari chiude a -0,3%, riflettori su Nvidia

Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, Piazza Affari si allinea. Focus sui conti di Nvidia in uscita stasera a mercati chiusi

20/11 · 16:48
Ford annuncia tagli al personale in Europa entro il 2027

Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa, principalmente in Germania e Regno Unito, entro il 2027. La decisione è legata alla debolezza economica e alla domanda di auto elettriche inferiore alle aspettative. L’azienda sta anche adeguando la produzione dei nuovi modelli Explorer e Capri.

20/11 · 16:46
Wall Street, apertura poco mossa in attesa dei dati di Nvidia

Wall Street apre in modo stabile con l’attenzione rivolta a Nvidia, che pubblicherà i risultati trimestrali. Gli investitori monitorano da vicino la domanda dei nuovi chip Blackwell per l’IA, mentre le tensioni geopolitiche continuano a influenzare i mercati.

20/11 · 13:31
USA, aumentano le domande di mutuo

Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.

Leggi tutti