18:47 lunedì 23 Gennaio 2017

Goldman Sachs, con Trump i gestori non sanno come posizionarsi

Secondo David Kostin, strategist di Goldman Sachs, “l’angoscia degli investitori è alta”: l’analista lo scrive nella sua ultima nota settimanale nella quale viene descritto come “incerto” l’umore dei gestori di fondi all’indomani dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca.

“Dopo una serie estensiva di incontri negli Usa, Europa e Asia è divenuto evidente che gli investitori sono confusi su quale sia la migliore posizione di portafoglio sotto una presidenza Trump”.

In particolare, aggiunge Kostin, è l’incertezza delle politiche future del magnate la prima delle preoccupazioni emerse nei meeting. Mancano proposte specifiche sulle riforme fiscali, compresa quella apparentemente più radicale: la tassa sulle importazioni delle aziende Usa che, producendo all’estero, vendono negli Stati Uniti.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a -0,3%, riflettori su Nvidia

Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, Piazza Affari si allinea. Focus sui conti di Nvidia in uscita stasera a mercati chiusi

16:48
Ford annuncia tagli al personale in Europa entro il 2027

Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa, principalmente in Germania e Regno Unito, entro il 2027. La decisione è legata alla debolezza economica e alla domanda di auto elettriche inferiore alle aspettative. L’azienda sta anche adeguando la produzione dei nuovi modelli Explorer e Capri.

16:46
Wall Street, apertura poco mossa in attesa dei dati di Nvidia

Wall Street apre in modo stabile con l’attenzione rivolta a Nvidia, che pubblicherà i risultati trimestrali. Gli investitori monitorano da vicino la domanda dei nuovi chip Blackwell per l’IA, mentre le tensioni geopolitiche continuano a influenzare i mercati.

13:31
USA, aumentano le domande di mutuo

Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.

Leggi tutti