Goldman Sachs: coronavirus frenerà dello 0,4% il Pil Usa nel primo trimestre
Goldman Sachs ritiene che la rapida espansione del coronavirus cinese farà da freno alla crescita economica degli Stati Uniti durante i primi tre mesi dell’anno.
In particolare, gli esperti si aspettano un rallentamento pari a 0,4 punti percentuali della crescita annuale degli Stati Uniti nel primo trimestre a cui probabilmente seguirà un successivo rimbalzo nel secondo trimestre.
Nel complesso, gli analisti di Goldman hanno affermato che si aspetterebbero che il virus si traduca in “solo una piccola resistenza netta” sulla crescita degli Stati Uniti per l’intero 2020 di circa 0,05 punti percentuali.
Breaking news
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce