15:10 venerdì 23 Giugno 2023

Goldman Sachs: ingente svalutazione per l’acquisizione del prestatore fintech GreenSky

Goldman Sachs potrebbe subire una forte svalutazione per l’acquisizione del prestatore fintech GreenSky, avvenuta nel 2021, dopo aver cercato di disfarsi dell’attività.

Sotto la guida dell’amministratore delegato David Solomon, Goldman ha acquistato GreenSky, con sede ad Atlanta, per 2,24 miliardi di dollari, per accelerare la sua spinta verso i finanziamenti al consumo. Ma appena 18 mesi dopo il comunicato della banca del settembre 2021 che annunciava l’accordo, Solomon ha dichiarato di voler vendere l’attività dopo che le perdite crescenti e le disfunzioni nella divisione consumer di Goldman hanno imposto un cambiamento strategico.

KKR, Apollo Global Management, Sixth Street Partners, Warburg Pincus e Synchrony Bank erano tra i gestori patrimoniali e i finanziatori coinvolti nella prima tornata di offerte, iniziata all’inizio di giugno, secondo le persone che hanno rifiutato di essere identificate per parlare della vendita.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti