16:55 martedì 19 Gennaio 2016

Good banks: oggi inizia la procedura di vendita delle banche salvate dal crac

ROMA (WSI) – Parte oggi l’iter di vendita delle 4 «banche ponte» o «good banks» nate dal crac di Banca Etruria, Banca Marche, Cari Ferrara e Cari Chieti.

Attesa la pubblicazione del bando per la vendita delle banche italiane che sono state salvate dal decreto salva banche del governo Renzi- che si è tradotto nell’azzeramento dei risparmi di una vita per azionisti e detentori di obbligazioni subordinate – e che sono presiedute da Roberto Nicastro. Hanno mostrato interesse alcuni grandi fondi internazionali di private equity.

Il valore indicativo su cui avviare le trattative, al momento, è quello del capitale sociale, cioè il patrimonio netto ricostituito con le risorse delle banche sane a fine novembre.

Breaking news

28/11 · 17:36
Piazza Affari in rialzo con l’Europa, chiusa Wall Street

Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro

28/11 · 15:36
Enel, l’AD Flavio Cattaneo acquisisce ulteriori 200mila azioni

Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.

28/11 · 14:32
Germania, inflazione in calo a novembre

A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.

28/11 · 12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

Leggi tutti