14:34 mercoledì 14 Giugno 2023

Google dovrà cedere parte dei servizi pubblicitari online per risolvere i problemi di concorrenza

La Commissione europea ha stabilito che, per risolvere i problemi di concorrenza rilevati dall’Antitrust UE nel settore adtech, Google dovrà cedere parte dei propri servizi pubblicitari online. Questa misura è stata decisa nell’ambito dell’indagine sulle presunte violazioni delle norme antitrust dell’UE da parte del colosso tecnologico.

L’accusa mossa da Bruxelles nei confronti di Google riguarda il presunto favoritismo dei propri servizi tecnologici di pubblicità display online a discapito dei fornitori concorrenti di servizi tecnologici pubblicitari. La Commissione sostiene che questa pratica danneggi anche inserzionisti ed editori online, limitando la concorrenza nel mercato.

L’opinione preliminare della Commissione europea mira a garantire una maggiore equità nel settore adtech e a tutelare gli interessi dei concorrenti, inserzionisti ed editori online. La cessione di parte dei servizi pubblicitari online da parte di Google potrebbe contribuire a ristabilire un equilibrio nel mercato e a promuovere una concorrenza più sana.

Breaking news

17:37
Piazza Affari sotto la parità prima della Fed, tracollo Campari

Finale sottotono per le borse europee aspettando la decisione della Fed sui tassi. A Piazza Affari giù Campari e Poste Italiane

16:27
Wall Street apre piatta in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse

Wall Street apre piatta mentre i trader aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse. Gli esperti prevedono un taglio, ma rimane incertezza sull’entità.

16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

Leggi tutti