12:25 giovedì 5 Maggio 2016

Governo studia integrazione Anas-FS

ROMA (WSI) – Nelle intenzioni del Governo c’è il progetto di unire Anas e Ferrovie dello Stato. A dirlo una nota del Dicastero delle Finanze che riferisce di un incontro tra Padoan, il ministro Delrio e i vertici di Fs e Anas, Renato Mazzoncini e Gianni Vittorio Armani. Un incontro da cui parte un tavolo di lavoro con lo scopo di vagliare l’opportunità economica di un’integrazione tra le due società.

“L’incontro ha dato il via ad una fase esplorativa in merito alla possibilità di integrazione tra le due società per la creazione di un gruppo infrastrutturale di respiro internazionale. Il gruppo di lavoro coinvolge i vertici delle due aziende e gli staff dei Ministri. Il compito del gruppo di lavoro è di analizzare le opportunità economiche associate all’ipotesi di integrazione. In questo contesto si studieranno anche strumenti e meccanismi per garantire l’autonomia finanziaria di Anas”.

Breaking news

08:40
Bank of Japan temporeggia e lascia tassi invariati

La Bank of Japan ha deciso di non cambiare la sua politica monetaria, in attesa di condizioni favorevoli per un aumento dei tassi

08:39
Tim: ricevuta da Mef e Retelit offerta vincolante per l’acquisto di Sparkle

La proposta conferma per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro e avrà validità fino al 27 gennaio prossimo

08:26
Terna: Standard Ethics alza rating ESG

L’agenzia ha migliorato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Terna a “EE+” dal precedente “EE” con outlook “positivo”

08:21
Market mover: l’agenda macro di giovedì 19 dicembre 2024

Diversi gli spunti macro nella agenda di oggi giovedì 19 dicembre 2024

Leggi tutti