16:07 martedì 18 Luglio 2023

GPI: nuovi contratti all’estero per oltre 5 mln

GPI, società quotata nel segmento Tech Leader di Euronext Milan, ha stipulato nuovi contratti all’estero per oltre 5 milioni di euro nel secondo trimestre del 2023.

Sono i prodotti tecnologici di punta a conquistare clienti internazionali, dal software HIS per il Triage in Austria, al monitor T1 – il sensore per la telemedicina di Umana Medical – in Cina, ai robot per l’automazione delle farmacie, al software trasfusionale.

In particolare, Riedl Phasys guadagna nuovi contratti in Germania, Svizzera e Ungheria e si espande in Cina e in Giappone con l’automazione delle farmacie per oltre 2,8 milioni di euro, di cui più di metà realizzati nei paesi asiatici.

La suite di prodotti di Gpi4Blood, con le proprie soluzioni modulari in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti, incrementa le vendite con l’up-selling e conquista nuovi clienti per complessivi 2,2 milioni di euro.

Interessante segnalare l’effetto positivo di sinergie derivanti dall’acquisizione di Tesi, che propone un proprio prodotto blood in Spagna – dove Gpi è fortemente presente da anni nel settore del Blood Management -, oltre alla costruzione di un nuovo centro donatori presso un nuovo cliente in Texas, per un valore di poco meno di un milione di euro.

Breaking news

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

19/11 · 14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti