13:29 mercoledì 26 Aprile 2023

Gran Bretagna blocca l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

La Gran Bretagna blocca l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft per 69 miliardi di dollari.

L’autorità britannica di regolamentazione della concorrenza ha bloccato mercoledì l’acquisizione di Microsoft l’acquisizione da parte di Microsoft dell’editore di videogiochi Activision Blizzard. .

Il provvedimento segna un duro colpo per il gigante tecnologico statunitense, che sta cercando di convincere le autorità che l’operazione andrà a vantaggio della concorrenza. Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard nel gennaio 2022 per 69 miliardi di dollari, in una delle più grandi operazioni che il settore dei videogiochi abbia mai visto fino ad oggi.

Tuttavia, alcuni concorrenti di Microsoft hanno contestato l’accordo, preoccupati che possa dare a Microsoft una stretta presa sul mercato dei giochi da 200 miliardi di dollari. Particolarmente preoccupante è la prospettiva che Microsoft possa impedire l’accesso alla distribuzione del popolare franchise Call of Duty di Activision per alcune piattaforme.

Sony in particolare, ha espresso preoccupazione per l’acquisto di Activision da parte di Microsoft. Il gigante giapponese dei videogiochi teme che Microsoft possa rendere Call of Duty un’esclusiva delle sue console Xbox nel lungo periodo.

Breaking news

12/11 · 17:37
Male Piazza Affari e le altre borse europee in chiusura

Piazza Affari chiude in rosso con le altre borse europee, sul Ftse Mib resiste alle vendite Stm. Domani l’inflazione Usa

12/11 · 16:12
Wall Street apre poco mossa dopo la chiusura record di ieri

A Wall Street, dopo una chiusura record legata alla vittoria di Donald Trump, l’attenzione è sui dati economici imminenti per valutare l’inflazione. Il petrolio Wti registra un aumento del 1,51%, mentre il Dow Jones e lo S&P 500 segnano leggeri rialzi.

12/11 · 15:20
Enervit, ricavi in crescita del 12% nei primi nove mesi del 2024

Enervit, attiva nel settore dell’integrazione alimentare sportiva, ha registrato un incremento del 12% nei ricavi consolidati nei primi nove mesi del 2024. L’Italia ha contribuito con un aumento del 9,9%, mentre le vendite all’estero sono cresciute del 20,9%. Le vendite dirette, trainate dall’e-commerce, hanno mostrato un notevole incremento del 33,2%.

12/11 · 15:18
MedioBanca scivola in Borsa e avvia il programma di buyback

Mediobanca ha annunciato l’inizio di un programma di riacquisto di azioni proprie, approvato dall’Assemblea degli azionisti e autorizzato dalla BCE. L’obiettivo è aumentare l’utile per azione e finanziare acquisizioni strategiche.

Leggi tutti