09:01 martedì 19 Luglio 2016

Grecia, Moscovici: altre riforme per ulteriore sollievo per il debito

Avanti tutta con le riforme per ottenere nuovo sollievo dal debito: questo l’invito recapitato alla Grecia dal commissario europeo per gli Affari economici, Pierre Moscovici, in visita oggi ad Atene. “E’ tempo per la normalità, la stabilità, per l’implementazione e per gli investimenti”, ha dichiarato Moscvici in seguito all’incontro col premier greco, Alexis Tsipras. Ma, ha precisato il commissario europeo, c’è ancora molta strada da fare; fra gli appuntamenti attesi c’è il prossimo piano di bailout, che sarà discusso in autunno, che prevede l’approvazione di una dura riforma del mercato del lavoro.
Moscovici ha poi precisato che la Grecia dovrebbe lavorare in modo ravvicinato con la Troika e rivendicare la paternità delle riforme prescritte dimodoché l’Europa “sia in una buona posizione per discutere, specialmente con il Fmi, le misure di perdono del debito”.

Breaking news

10:45
Pmi eurozona: manifattura migliora a ottobre, servizi in lieve calo. Focus su mosse Bce

Pmi ancora sotto i riflettori oggi, con i dati flash di ottobre. “Per la Banca Centrale Europea, gli ultimi dati rappresentano una sorpresa non piacevole”

09:19
Piazza Affari parte bene, Saipem in vetta al Ftse Mib

Ftse Mib positivo, con Saipem in vetta al listino dopo la trimestrale e la nuova guidance per il 2024. Tra i dati in evidenza oggi i Pmi Ue

08:59
Intesa Sanpaolo, accordo sul ricambio generazionale: 4mila uscite volontarie, 3.500 assunzioni

Intesa Sanpaolo sigla con le delegazioni sindacali di gruppo di FABI, FIRST CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, “l’accordo finalizzato a consentire un ricambio generazionale senza impatti sociali”

08:52
Saipem: trimestre oltre attese, migliorata guidance 2024

Trimestrale oltre le attese per Saipem che ha anche migliorato la guidance per l’intero 2024. Ecco i dettagli

Leggi tutti