Grecia: nuovi scontri tra polizia e manifestanti
Ancora scontri in Grecia, dove una manifestazione inizialmente pacifica è sfociata in diversi episodi di violenza davanti all’Ambasciata Usa di Atene.
Migliaia di cittadini hanno sfilato per le strade della capitale per ricordare il 42esimo anniversario della rivolta studentesca contro la giunta militare dei colonnelli, nel 1973. Alla fine del corteo, la polizia e alcuni manifestanti si sono scontrati, nell’area del quartiere di Exarcheia.
Le tensioni sono sempre molto alte in un paese fortemente indebitato che dopo un nuovo piano di aiuti concesso dai creditori, deve ancora una volta, nonostante un governo anti austerity, piegarsi alla severa legge di austerità e tasse.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni