13:21 mercoledì 18 Novembre 2015

Grecia: nuovi scontri tra polizia e manifestanti

Ancora scontri in Grecia, dove una manifestazione inizialmente pacifica è sfociata in diversi episodi di violenza davanti all’Ambasciata Usa di Atene.

Migliaia di cittadini hanno sfilato per le strade della capitale per ricordare il 42esimo anniversario della rivolta studentesca contro la giunta militare dei colonnelli, nel 1973. Alla fine del corteo, la polizia e alcuni manifestanti si sono scontrati, nell’area del quartiere di Exarcheia.

Le tensioni sono sempre molto alte in un paese fortemente indebitato che dopo un nuovo piano di aiuti concesso dai creditori, deve ancora una volta, nonostante un governo anti austerity, piegarsi alla severa legge di austerità e tasse.

Breaking news

20/12 · 17:38
Piazza Affari chiude vicina alla parità dopo il Pce core Usa

Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib

20/12 · 17:04
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +0,74%

Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.

20/12 · 17:03
Fiducia dei consumatori europei in calo a dicembre 2024

A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.

20/12 · 13:48
La Spagna potenzia la sua flotta aerea con nuovi eurofighter di the day of the jackal

La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.

Leggi tutti