Grecia: Spread con i Bund sale a 700 punti base dopo stop a pacchetto di aiuti
Non finisce la saga del debito greco. Crescono le tensioni sui mercati finanziari per la situazione sempre critica della Grecia. Lo Spread tra i tassi sui Bund decennali e gli omologhi titoli di Stato greci è salito in area 700 punti base per via dei dubbi relativi a un bonus promesso dal governo Tsipras ai pensionati greci che potrebbe impedire la concessione di aiuti a breve termine da parte dei creditori della troika.
I creditori europei hanno messo in stand-by un pacchetto di aiuti al paese indebitato. Il presidente francese Francois Hollande, che non si ricandiderà alle elezioni di aprile 2017, ha preso le difese della Grecia a margine del summit dei leader Ue a Bruxelles, dicendo che “è fuori discussione che vengano chiesti altri sforzi alla Grecia”.
Breaking news
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.
Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.
Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.