15:48 mercoledì 16 Dicembre 2020

Green Bond, Etf di Lyxor raggiunge il traguardo dei 500 milioni in gestione

Il Lyxor Green Bond (DR) UCITS ETF, primo ETF al mondo con un’esposizione ai green bond, ha triplicato gli asset in gestione nel giro di un anno, avendo raggiunti i 500 milioni di euro. Dalla sua quotazione nel 2017 questo ETF, che ha ottenuto il label «Greenfin», ha visto il proprio patrimonio aumentare costantemente, di pari passo con la crescita costante del mercato dei green bond.

“Gli investitori e i decisori politici avvertono sempre più la necessità di agire per contrastare i cambiamenti climatici. Asset manager, wealth manager, private bank e family office, ma anche investitori retail investono sempre più spesso in green bond attraverso gli ETF, che sono semplici, trasparenti e basati su dati”, ha commentato François Millet, Head of Strategy, ESG & Innovation di Lyxor Asset Management.

“Siamo orgogliosi che il nostro ETF pioniere sui Green Bond abbia raggiunto questo importante traguardo, e siamo convinti che gli indici e gli ETF rivestano un ruolo di primo piano nella riallocazione del capitale su larga scala verso un’economia neutra in termini di emissioni di carbonio”, ha proseguito Millet, “questa stessa consapevolezza ci ha anche portati a quotare quest’anno il primo ecosistema di ETF per contrastare i cambiamenti climatici e che replicano gli indici Climate-Transition e Paris-Aligned dell’Unione Europea, concepiti per raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi”.

Breaking news

13:40
Nexi: nuovo patto parasociale, conferma Bertoluzzo come a.d.

Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia

10:10
Matricole 2025: Ubaldi Costruzioni debutta su Euronext Growth Milan

Si tratta della prima ammissione del 2025 su Euronext Growth Milan. La società ha raccolto 4,2 milioni di euro, con una capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 19,2 milioni

09:41
Borgosesia: vendite immobiliari salgono a 34 mln nel 2024 (+7,3%)

Per Borgosesia prosegue il percorso verso alternative asset manager, indicato nell’ultimo piano industriale presentato nel dicembre 2023

08:43
Mef: dicembre si chiude con avanzo stimato in 8 miliardi

Per l’intero 2024 il fabbisogno è pari a circa 124.900 milioni. secondo le stime del Mef

Leggi tutti